GRAVIDANZA

SEGUIRE UN REGIME ALIMENTARE EQUILIBRATO IN GRAVIDANZA, È FONDAMENTALE. GARANTIRE CON LA DIETA UN GIUSTO APPORTO DI MACRO E MICRONUTRIENTI SIGNIFICA ASSICURARE UN CORRETTO SVILUPPO DEL BIMBO ED UN CORRETTO AUMENTO DI PESO PER LA NEO FUTURA MAMMA.

SPORT

L’ATTIVITÀ FISICA AIUTA IL FISICO E LA MENTE. PER SOPPERIRE ALLE RICHIESTE ENERGETICHE DEL NOSTRO ORGANISMO DURANTE GLI SPORT, È IMPORTANTE ABBINARE UN ADEGUATO REGIME ALIMENTARE CHE MASSIMIZZI LA PERFORMANCE DELL’ATLETA.

ALIMENTAZIONE NELLE VARIE FASI DELLA VITA

IL NOSTRO ORGANISMO SUBISCE VARI CAMBIAMENTI DURANTE LA VITA. A SECONDA DELLO STATO FISIOLOGICO (INFANZIA, ADOLESCENZA, ETÀ ADULTA, ETÀ AVANZATA), IL CORPO HA IL SUO FABBISOGNO CALORICO E NECESSITA DI SPECIFICI NUTRIENTI.

DISLIPIDEMIE

IL SOVRAPPESO E L’OBESITÀ METTONO IN SOVRACCARICO IL NOSTRO ORGANISMO. IPERTENSIONE, ECCESSO DI COLESTEROLO E TRIGLICERIDI NEL SANGUE AUMENTANO IL RISCHIO DI INSORGENZA DI MALATTIE CARDIOVASCOLARI. SEGUIRE UN CORRETTO REGIME ALIMENTARE ED AVERE UNO STILE DI VITA NON SEDENTARIO SONO GLI STRUMENTI A NOSTRA DISPOSIZIONE PER RISPETTARE IL NOSTRO CORPO E VIVERE AL MEGLIO.

ALLERGIE ED INTOLLERANZE ALIMENTARI

DOVER RINUNCIARE AD ASSUMERE DETERMINATI ALIMENTI A CAUSA DI ALLERGIE ED INTOLLERANZE PUÒ RISULTARE UN GRANDE SACRIFICIO. AVERE UN PIANO DIETETICO PERSONALIZZATO ED ELABORATO A SECONDA DELLE TUE ESIGENZE PUÒ ESSERE UN NOTEVOLE AIUTO NELLE SCELTE ALIMENTARI QUOTIDIANE.

DISBIOSI INTESTINALE

UN CATTIVO MICROBIOTA INTESTINALE PUÒ CAUSARE GONFIORE E FASTIDI GASTROENTERICI NOTEVOLI E FREQUENTI. SCEGLIERE GLI ALIMENTI GIUSTI CON CONSAPEVOLEZZA AUMENTA LE DIFESE IMMUNITARIE E MIGLIORA LA FLORA INTESTINALE, PORTANDO SOLLIEVO IMMEDIATO.

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